"Kelly" di Hermes.
Bellezza intramontabile, proprio come la donna a cui è stata dedicata: Grace Kelly. Nasce come una borsa da usare per andare a caccia, poi le viene fatto un bel restyling e così diventò la borsa da passeggio che conosciamo. La Kelly Bag nasce nel 1935 ma è solo 20 anni dopo, nel 1956, che la borsa passa ad un altro livello, Grace Kelly, da poco diventata principessa di Monaco, usa la Kelly Bag per nascondere la sua gravidanza, la foto fece il giro del mondo e andò in copertina su Life e da allora questa borsa prese il nome Kelly ed Hermes diventò uno dei brand più amati e desiderati del mondo.
La kelly è molto simile alla "birkin" sempre di Hermes,questa appositamente creata per la style icon Jane Birkin.
"Lady D" di Dior.
Dedicata a Lady Diana.La classica trama, che vede incrociarsi rombi e croci, viene proposta sia nella versione piatta che in quella trapuntata, in vernice o in pelle opaca.Ma non solo pelle di vitello: anche coccodrillo e pitone. I colori, poi, sono tantissimi: dai classici nero e bianco al rosa, rosso, argento, oro e viola. La Lady Dior si declina poi in diversi altri modelli, come la borsa shopping o la handbag dalla forma allungata ed hanno creato anche una trousse con le forme della lady D.
" 2.55" di Chanel.
La borsa dei sogni.La più desiderata dalle tutte le donne.Creata da Coco Chanel nel febbraio del 1955,il nome infatti deriva semplicemente dalla data di creazione della borsa.La borsa è moda allo stato puro, ma racchiude in se anche l’unicità e la tradizione della lavorazione artigianale:per produrre una Chanel 2.55 occorrono 18 ore di lavorazione e l’impiego di diversi artigiani.La sua forma inimitabile, il ricercato effetto matelassè, la lunga tracolla lavorata, ne fanno un pezzo intramontabile e da intenditrici.
Wednesday, 3 March 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment