Friday 20 August 2010

Horror Art, Polly Morgan.



Polly Morgan,30 anni,è diventata in pochi anni la regina della tassidermia. In parole povere: imbalsamatrice. Le sue sculture, molto amate da Kate Moss e Courtney Love,hanno ormai quaotazioni altissime. Polly non solo impaglia animali,ma dice di riportarli in vita, collocandoli in un contesto differente. Precisiamo che lei ama gli animali e per le sue sculture non ne ha mai ucciso uno.E' stato il graffitaro milionario Bansky a notarla per primo e poi Damien Hist a catapultarla nel mondo dei giovani artisti londinesi.La galleria Haunch of Venison, a due passi da Piccadilly, ospita fino al 21 settembre la sua prima personale. Astenersi stomaci deboli.


"Non sono affascinata dalla morte.La odio!Il mio lavoro è un modo per preservare qualcosa che muore e che altrimenti se ne andrebbe. E' un atto d'amore. I miei animali non sono in posa in quello che potrebbe essere il loro contesto naturale...li estrapolo dal loro ambiente e in questo modo li rendo straordinari. La gente li nota e li apprezza"
                                                                                   

 
 
 

2 comments:

  1. Definirla Horror Art è completamente sbagliato. Oltretutto l'artista stessa ha affermato in un'intervista di detestare chi definisce la sua arte "horror" perché non vuole essere scioccante, ma solo poetica.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il mio titolo era provocatorio come d'altronde lo è la sua arte. Grazie per il commento :)

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...